STORIA


STORIA
SALUMIFICIO
Punto Vendita
Novita'
PRODOTTI
Confezioni
Estate 2015
CONTATTI

Da 5 generazioni si tramandano,
di padre in figlio, tutti i segreti, le tecniche, le lavorazioni migliori per la realizzazione i SALUMI TIPICI TOSCANI. Una famiglia che della norcineria ha fatto la sua passione e la sua attività.
E dal 1958 è la Bonuccelli Salumi, che proprio grazie ad una tradizione secolare riesce a garantire salumi di alta qualità, prelibatezze caratteristiche e tipiche di Camaiore. Tutto, alla Bonuccelli, è fatto nel modo tradizionale. Così come un tempo (alla fine dell’800) faceva Elia, poi Gino D’Elia, poi Danilo, successivamente Gino e Daniela e, oggi, i loro figli.

Un esempio? Il Prosciutto in Bigongia, quello conosciuto anche come “carne salata di prosciutto”: coscia di maiale fatta a pezzi e lasciata 90 giorni a marinare nelle bigonce come si faceva una volta, ricoperta di sale, pepe, aglio e rosmarino, nonché il Carpaccio di Manzo marinato (carne in conca), due vere delizie per il palato.
E poi la gamma dei salami a partire dal Salame Toscano, la Martadella di Camaiore, la Finocchiona rigorosamente insaccati in budello naturale e legati a mano in pezzature da 500 gr sino a 10 kg, oppure il Salame “Strolghino” fatto con carni coscia di maiale, lavorate con cura, insaporite delicatamente con spezie e aromatizzate con vin santo toscano.
Da esaltare poi il Lardo di Camaiore, realizzato con pezzi di lardo accuratamente selezionati da suini Nazionali e messi a maturare in apposite conche per più di sei mesi. Nonché il Biroldo, salume tipico toscano chiamato anche mallegato o burristo e la Soppressata (o coppa di testa).
Ma la scelta è davvero ampia: la produzione prevede anche la Salsiccia e i Bocconcini di Prosciutto, la Pancetta Stagionata, il Guanciale di Camaiore(o gota di suino), il Lombo Stagionato, la Porchetta cotta al forno.
Ed infine il Prosciutto di Gino D’Elia: un prosciutto dai sapori e aromi tipici toscani, prodotto con coscia nazionale, che richiama un’antica ricetta Camaiorese e che è stato intitolato ad uno dei capisaldi della famiglia.
Di sicuro l’azienda garantisce qualità nelle lavorazioni e nelle carni scelte: Carne Italiana 100%

Vero e proprio punto di riferimento per il salumificio è la Norcineria Bonuccelli, che da oltre cinquanta anni si trova nel pieno centro storico di Camaiore e precisamente in Via Vittorio Emanuele 9, dove si può trovare l’intera produzione artigianale.
Visitarlo significa non solo fare acquisti, ma in qualche modo conoscere i prodotti più significativi del territorio, la sua cultura e la sua storia. Offre inoltre un ambiente elegante, con arredamento in legno, per far respirare fin da subito un aria di genuinità e accoglienza. Da non perdere i caratteristici cesti che vengono confezionati con le specialità della casa.
L’azienda provvede anche ad organizzare aperitivi, cene e cerimonie: ad esempio con i gustosi maialini di latte cotti al forno accompagnati da vassoi di salumi e formaggi decorati con frutta fresca. Un modo originale e nuovo per uno spuntino, una festa o una cena tra amici e parenti.

BONUCCELLI SALUMI LAVORA

AL 100% CARNE ITALIANA

E

INSACCA I SALUMI IN BUDELLI NATURALI,

RIGOROSAMENTE LEGATI A MANO

Laboratorio:
Via Carignoni, 100
55041 Camaiore (LU)
Tel. +39 0584 98.13.91
Fax +39 0584 98.03.44
C.F. e P.IVA 01434840466

www.bonuccellisalumi.com - info@bonuccellisalumi.com

Punto Vendita:
Via V. Emanuele, 9
55041 Camaiore (LU)
Tel. +39 0584 98.96.80
C.F. e P.IVA 02132030467

eXTReMe Tracker